Colonscopia evidenzia polipo serrata e leggera diverticolite

Salve sono un uomo di quasi 44 anni.
Vista la familiarità con polipi all'intestino mi sono sottoposto alla colonscopia.
Da tale esame si è evidenziato: polipo serrato del sono ascendente, diverticoli di tipo marginale e intramurale, emorroidi interne, frequenti spasmi del sisma e proctite aspecifica.
Il medico mi ha detto di rivederci il 6 maggio, vista la situazione di questi giorni in Italia, e mi ha prescritto solamente Emorsal gel: mattina e sera.
Fisian per l'igiene intima.
Voi che ne pensate?
E se è una diagnosi per cui preoccuparsi sicuro di una risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante. Normale polipo benigno.

Dimensioni del polipo ?

6 maggio cosa ? visita o colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il polipo è 1 cm, giorno 6 maggio ci devo riandare ,ma non so il perché .Quando sono uscito ero molto sedato e non e che ho capito tanto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comunque un polipo del tutto benigno e non necessita di controlli particolari
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma conviene toglierlo?