Dolore al petto e difficoltà di deglutizione di cibi solidi e liquidi

Buonasera, scrivo perché da domenica ho un forte dolore al petto e alla schiena e anche problemi di deglutizione di cibi solidi e liquidi.

Ho la gola secca e la sensazione che la saliva non vada giù completamente e la sensazione di soffocamento.
Sono andata al pronto soccorso domenica e come diagnosi mi hanno scritto "versosimile dolore toracico di parete" a causa di un colpo d'aria probabilmente e mi hanno prescritto tachipirina e sirdalud.
Purtroppo son dovuta tornare ieri sera per sentirmi dire che non era niente e mi hanno prescritto l'oki, ma i dolori persistono e anche la difficoltà di deglutizione che mi impedisce di mangiare (conseguente perdita di peso).

Grazie in anticipo per qualsiasi consulto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di disfagia e bisogna individuare la causa. Via l'oki e assuma un gastroprotettore e antiacidi in attesa du effettuare al più presto una gastroscopia o uno studio radiologico dell'esofago con mezzo di contrasto

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il consulto, volevo solo chiederle un'ultima cosa, mi sa dire se è un effetto collaterale un forte dolore alla schiena che non mi fa dormire?
I dolori al petto sono passati e qualcosina adesso riesco a mangiare piano piano, ma ho un dolore alla schiena fortissimo e un dolore sopra l'ombelico ma sotto le costole.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dolore al dorso è sempre legato alla patologia dell'esofago.