Reflusso gastroesofageo e antiacidi

Ho un problema temporaneo da reflusso gastroesofageo e dopo aver migliorato le mie abitudini alimentari (evitando cibi grassi e pesanti), ho cominciato a prendere bustine per proteggere la mucosa (composto da acido ialuronico e alginati).
È da una decina di giorni che ho cominciato questa cura ma ancora sento bruciore lungo l'efosago e alla gola, insieme a una sensazione di peso sul petto e battito pesante.
Devo aspettare affinché migliori la situazione o mi consigliate di prendere anche antiacidi (da premettere che sono intollerante agli ipp)?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se è intollerante agli IPP deve solo insistere con gli antiacidi e la dieta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)