Helicobacter come tenerlo a bada?

Salve,
Ho scoperto dopo un esame delle feci di avere avere l'Helicobacter.
Ho fatto una cura con degli antibiotici e avrei dovuto avere un visita per controllare se fosse stato debellato, ma sfortunatamente dato il periodo in cui siamo non potrò fare questo controllo per chissà quanto.
Il problema è che mi sembra di stare peggio di prima.
Ho delle fitte alla pancia, non sempre nelle stesse zone, durante la giornata.
Di sera spesso peggiora e si accompagnano a bruciare di stomaco.
Io sono molto preoccupata perché per il momento non posso continuare la cura.
Sto cercando di stare più attenta all'alimentazione e prendo dei probiotici.
Ce in modo per stare meglio almeno per questi mesi in cui non posso curarmi?
E vero che se la cura precedente non ha funzionato la cura successiva deve essere diversa o può essere la stessa con gli stessi antibiotici?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le cure per il trattamento dell'helicobacter sono diverse. In attesa degli accertamenti opportuni può riprendere la terapia con IPP

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)