Reflusso e ansia!!

Salve, è da un mese e mezzo a partire dalla preparazione di un esame che ho un peso allo stomaco e continua eruttazione, sono andato dal mio medico curante che mi ha diagnosticato il reflusso che unito all'ansia ha accentuato i sintomi (sono una persona molto ansiosa e l'università ha accentuato tutto questo) ho fatto la cura da lui data e sono stato via via meglio, ogni tanto la sera mi sentivo un leggero fastidio ma nulla di che.
Nell'ultima settimana però mi sono ritornati i sintomi e soprattutto la sera la pesantezza aumenta devo ammettere che non seguo una dieta adatti a chi soffre di reflusso però non capisco perché ho sempre mangiato tutto e tanto senza nessun problema di nessun tipo, ho paura ci sia sotto un problema più serio (tumore) e con la problematica del coronavirus non posso neanche correre in ospedale per fare una gastroscopia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di reflusso e deve solamente riprendere la terapia per il tempo necessario:

https://www.medicitalia.it/news/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/8222-effetti-collaterali-degli-inibitori-di-pompa-protonica-ipp-realta-o-fake-news.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
È 5 giorni che sto seguendo la cura assegnata però non vedo grossi miglioramenti rispetto la scorsa volta che dopo una settimana stetti meglio , la cosa che mi preoccupa è che ciò che mi viene "su" non è acido come se fosse tanta aria nello stomaco il medico comunque mi ha detto che finita questa pandemia di fare una gastroscopia nel caso avessi ancora disturbi. Quello che mi chiedo è , non sarà il caso di anticipare magari per non fare avanzare un eventuale malattia ?
Grazie mille e scusi il disturbo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe farla ma non credo sarà in grado di farla in tempi immediati.

Assuma dei prodotti a base di simeticone
[#4]
dopo
Utente
Lei pensa che debba preoccuparmi ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente no