Colesterolo alto e sono sovrappreso

Buongiorno Dottore. Sono una signora di 56 anni e faccio un lavoro sedentario.
Mi vergogno di parlarne col mio medico. Quanche anno fa ho subito un intervento di isterectomia, seguito a distanza di un paio di anni da un altro intervento per aderenza e altri problemi che non so spiegarle. E' comunque risultato che avevo anche un cistorettocele. E' già da circa un anno che la mia stitichezza (ne ho sempre sofferto!) si è trasformata. Quando vado in bagno, difficilmente ho lo stimolo ed è sempre un evento traumatico per il dolore che provo! Dolore perchè le feci sono talmente dure e grosse che esco dal bagno piangendo! A volte uso qualche piccola di lassativo, ma non serve.Le preciso dottore cho sono a rischio di diabete per glicemia alta, colesterolo alto e sono sovrappreso: mt. 1,56 per 75 kg. e non serve neppure che mangi frutta e verdura perchè sono VEGETARIANA e mangio solo di quelle.
La ringrazio dottore se avrà la gentilezza di consigliarmi cosa fare.
Disperata!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita proctologica ed eventualmente uroginecologica permetterà di valutare se la sua sintomatologia è secondaria alla presenza del cistorettocele nel qual caso potrebbe esistere una soluzione chirurgica al problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it