Inappetenza...tanta paura

Salve, ho 37 anni peso 115 kg e chiedo gentilmente un consulto.
Da circa 10 giorni ho inappetenza, continuo a mangiare e non ho perso peso, probabilmente sono aumentato.
Io soffro di reflusso, esofagite di grado b, ernia iatale, gastrite iperemica, colon irritabile e per non farmi mancare nulla, sono la persona piu' ansiosa del mondo.
Ho paura di avere qualcosa di grave, oltre al reflusso ho ipersalivazione, bruciore palato? dolore petto e schiena, bocca amara e impastata a volte, dolore a volte stomaco, dolore colon e a volte zona fegatoe mancanza di appetito.
Ho fatto 2 anni fa e l'anno scorso gastroscopia, 6 mesi fa colonscopia, tante ecografie addome ultima 8 mesi fa circa.
Questa inappetenza mi distrugge piu' ci penso e meno ho fame, temo qualche tumore gastrointestinale, aiutatemi.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da reflusso e serve una terapia appropriata con IPP, antiacidi e dieta adeguata

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Da considerare la sua base ansiogena che incrementa sintomi e paura

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Prendo lucen da 20g 2 volte al giorno e gaviscon. Esclude qualche tumore gastrointestinale?ovviamente nei limiti di un consulto a distanza.grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei più al reflusso che al tumore...
[#4]
dopo
Utente
Reflusso puo' portare inappetenza e ipersalivazione? Ora sono piu' tranquillo anche perche' esami diagnostici ne ho fatti tanti...spero solo di non rovinare l'esofago
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi
[#6]
dopo
Utente
Inappetenza e' passata, ma sento come un pugnale dietro la schiena...penso che sia l'esofagite visto che ho l'acidita' che mi arriva in bocca.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, esofagite
[#8]
dopo
Utente
Ultimamente ho un altro fastidio, dopo che mangio ho un dolore al torace ,schiena e si irradia alla gola, doloroso e fastidioso. Potrebbe essere la mia esofagite e reflusso? Grazie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, sono i sintomi da reflusso.