Dolore come puntura addome sx

Buonasera, da settimane ormai avverto fin dal risveglio come delle punture sull’addome, a sinistra, poco più su dell’ombelico.
Sono delle fitte di un secondo che variano durante tutta la giornata, a seconda di che tipo di movimento possa compiere.
Ci sono momenti durante il giorno in cui spariscono e altri in cui ci sono e sono davvero fastidiose.

A cosa posso collegarle?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' difficile dare un parere su un dolore all' addome, senza poterci mettere una mano sopra. Potrebbe trattarsi di accumulo di aria nella flessura sinistra del colon, cosa frequente. Talvolta bisogna fare una diagnosi differenziale con un dolore non viscerale, ma a partenza da strutture della parete, anche posteriore ( colonna vertebrale, muscoli, tendini ), che si possono irradiare in avanti. Il fatto che lei accenna a una comparsa del disturbo a seconda della posizione,fà pensare a questo. Dovrebbe capirlo lei stesso.

Prof. alberto tittobello