Fitte intermittenti pube destro

Gentili dottori,
Sono un uomo di 35 anni e scrivo per avere un - seppur approssimativo, dato lo strumento virtuale- riscontro riguardo un fastidio che mi affligge da 20/25 giorni saltuariamente.
Ci sono giorni in cui presento delle fitte di lieve/moderata entità sul pube destro.
le fitte in questione non sono persistenti: accade che si presentino un giorno e il giorno successivo (anche per più giorni consecutivi) sparisca, per poi ripresentarsi dopo 4/5 giorni.
Inoltre se sdraiato o seduto le fitte sono totalmente assenti e basta anche solo girarmi su di un lato se sono steso o alzarmi o anche solo voltare il collo per guardare di lato se sono in piedi che puntualmente si presentano.
Anche se in questo caso dovrei parlare di fitta.
Perché ogni volta che si presenta è sempre singola sempre di moderata entità.
Ora, io ero convinto dipendesse dalla prostata, dato che 8 anni fa mi riscontrarono una piccola ipertrofia.
Ma non so se questa c'entri qualcosa.
L'unico modo per non avvertire questa fitta è stando steso o seduto o in piedi, comunque immobile.
La mia compagna dice che la zona interessata è quella dell'appendice e che potrebbe essere appendicite, lo dice da quando mi si è presentato il fastidio la prima volta.
Ma io oltre a queste singole fitte non ho mai avuto in questi giorni dolori in altre zone, o sintomi come nausea o mancanza di appetito.
Ora qui è tutto bloccato e non posso uscire di casa e onestamente ho anche paura a prenotare una visita ora, viste tutte le restrizioni.

Magari qualcuno potrebbe gentilmente fare luce sul mistero.

Ringrazio in anticipo per l'attenzione e le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Le caratteristiche esposte fanno pensare più a un problema muscolo-scheletrico che a un problema di ordine viscerale. È possibile che tragga giovamento con un massaggio leggero sulla zona dolente e dall'applicazione di moderato calore.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.