Sangue nelle feci

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 20 anni e oggi andando di corpo ho notato la fuoriuscita eccessiva di sangue.
Il colore è rosso vivo, l'acqua era completamente rossa, sulla carta vi era solo sangue, mentre le feci mantenevano il loro colore normale, senza tracce di sangue.

Ho paura possa trattarsi di qualcosa di veramente serio, come una patologia neoplastica.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente una patologia benigna retto anale. Visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Ho effettuato una decina di mesi fa ricerca del sangue occulto con esito negativo. Esclude possa trattarsi di serie patologie? La fuoriuscita è stata veramente abbondante, ha colorato completamente l'acqua ed era copiosa sulla carta. In questa situazione particolare non me la sento neanche di girare presso studi medici
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non escludo nulla.
Probabilmente una patologia benigna retto anale. Visita proctologica. Prego
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore,
Appena pochi minuti fa mi sono seduto al bagno non per defecare e vi è stata una fuoriuscita di sangue rosso vivo abbastanza copiosa. Non accompagnandosi alle feci, la sua opinione cambia o suppone sempre patologia benigna dell'ano?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo uguale ma deve farsi visitare