Bruciore / Pesantezza su assunzione Spremute d'Arancia

Buonasera,
la presente per segnalare che da più di 6 mesi, quando bevo una spremuta d'arancia avverto pesantezza e bruciore allo stomaco.
Non sono mai stato intollerante a questo genere di bevande.
Da cosa può dipendere?

Ne ho parlato con il mio medico di famiglia, mi ha prescritto un Endoscopia allo Stomaco poichè potrebbe essere irritato.
A parte questo, com'è possibile che con il passare degli anni si possa sviluppare questo tipo di fastidio?
A parte questo, non ho altri problemi con gli alimenti.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente gastrite è non intolleranza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia