Aerofagia/reflusso rimedi

ciao soffro d'aerofagia purtroppo in questi giorni sono tornato di nuovo indietro visto che non avevo sintomi così forti sopratutto la notte e ai pasti e dp i pasti sempre eruttazioni come se ci fosse qualche volta alla gola come se fosse sempre una cattiva digestione da un bel pò di tempo che questi problemi un bel pò forti non facevano più e con questo problema sento anche un pò la gola arrossata un bel pò un pò leggero di raucedine e il bisogno di schiarire la voce e un pò di tosse ogni tanto
e purtroppo questi problemi mettono anche un pò di agitazione visto che sono un pò tipo un pò ansioso e purtroppo non è se una causa l'aerofagia o una conseguenza?

cosa mi consigli di fare?
di nuovo da capo la terapia?

okok grazie mille x il consulto okok arrivederci
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Lei non dice quale terapia ha fatto. Credo che abbia bisogno di un prodotto ( si chiama IPP ) per evitare il reflusso, e anche di un prodotto che migliori la capacità digestiva. . Ma sono farmaci che devono essere prescritti dal medico di famiglia, il quale deve anche essere d' accordo.

Prof. alberto tittobello