Colite e dolori nei rapporti sessuali come risolvere il problema

buongiorno, dopo aver partorito 10 mesi fa ho iniziato ad avere forti dolori durante i rapporti sessuali... in seguito alla visita ginecologica mi e’ stato detto che non avevo nessun problema dal punto di vista ginecologico ma che avevo sicuramente una forte colite visto il dolore e gonfiore all’intestino... dovevo andare da un gastroenterologo ma l’emergenza coronavirus mi ha impedito di fare la visita e il problema mi sta rovinando la quotidianita’... soffro di dolori al tatto all’intestino soprattutto dalle ovaie verso il basso ventre, fortissimi mal di pancia e episodi improvvisi di dissenteria... come posso ridurre il gonfiore intestinale e eliminare il dolore?! ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assuma prodotti a base di simeticome e controlli la dieta riducendo i cibi che determinano meteorismo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)