Dolore fegato

Buongiorno.
Premetto che ho preso l'appuntamento con.
un gastroenterologo/epatologo, ma a causa del virus me l ha rimandato a fine aprile, e io sono tanto preoccuoata.
Ho da settimane un dolore al fianco destro, proprio dove c e' il fegato, che spesso si irradia posteriormente, oppure scende un.
po' piu giù, non all inguine, un po' più su.
Ieri sera avevo fittarelle anche poco piu su del pube, al centro della pancia, ma molto in.
basso.
Feci un ecoaddome completo ad agosto, tutto ok, ma ho ggt e fosfatasi alcalina piu alte dei parametri, anche se non di molto.
Il dolore non e' forte.
Di farmaci prendo esomeprazolo 40, bisoprololo 1, 25, olmesartan 40 con 12, 5 di diuretico e la sera 7/8 gocce di xanax.
Grazie, dottore, scusi la lungaggine, ma sono molto preoccupata
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non deve scusarsi, perché per noi è un piacere rispondere. E nemmeno per la lungaggine, anzi, è stata fin troppo concisa. Da come descrive il disturbo, non sembrerebbe che derivi dalle vie biliari, sembra più delle vie urinarie . Non ha bruciori a urinare ? Deve andare molto spesso ?. Quando riferisce degli esami, non si limiti a dire " un po' più alti ", scriva i risultati completi, anche di quelli normali.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Fosfatasi alcalina 161( range 35/104,),ggt 85,,(range2/40). Got 35,(<31)
,alt 52,(1/34). L' alt e got un mese dopo sono rientrati . No,dottore,non.ho bruciori o dolori durante la minzione, ne' e' aumentata la frequenza o il colore.
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo,: esame urine perfetto: proteine,glucosio,chetoni,bilirubina,emoglobina nitriti,urobilinogeno assenti, aspetto limpido,colore giallo oro. Grazie ancora per la sua gentilezza
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Bene, non ha alcun motivo per preoccuparsi. Appena potrà, sarà opportuno ripetere l ' ecografia dell' addome superiore per rivedere le vie biliari.
[#5]
dopo
Utente
Non vedo l ora di fare l ecografia,perché questo.dolore che si irradia alla schiena, sempre dietro il fegato, e alla zona lombare,sempre a destra, mi fa pensare anche a calcoli e aneurismi( sono un.po' ansiosa). Spero non sia la seconda ipotesi. Grazie ancora e buon lavoro
[#6]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, no faccia ipotesi strane, non giustificate. A presto.
[#7]
dopo
Utente
Grazie,gentilissimo