Colica biliare o infiammazione?

Salve dottore, ho 25 anni e sono normopeso.
Da circa 3 giorni accuso un forte bruciore/dolore alla parte destra alta dell'addome, dolore che si irradia sotto la scapola fino all'inguine tanto da avvertire dolore anche alla gamba.
Premetto di soffrire già di reflusso gastroesofageo, tachicardia dopo i pasti, difficoltà digestive e colon irritabile, proprio per questo ho deciso di seguire un alimentazione più equilibrata.
Da Luglio assumo ogni mattina Lucen 20mg e Gaviscon quando si presenta forte acidità di stomaco e ho avuto per fortuna dei miglioramenti.
Ho consultato vari medici e la maggior parte mi hanno sconsigliato una gastroscopia perché troppo giovane.
Quello che ora mi preoccupa è questo dolore continuo ma sopportabile all'addome destro, sopratutto alla parte alta.
Il dolore si intensifica dopo i pasti e la sera prima di dormire.
Sto assumendo 2 Spasmex compresse al giorno ma il dolore si placa solo per un oretta... Mi saprebbe dire a cosa è legato il dolore e se è risolvibile con qualche farmaco?
Avevo pensato ad un calcolo o ad un infiammazione ma navigo in mare aperto... Mi scusi per essermi dilungata e grazie in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di semplice meteorismo ma occorre una visita diretta.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, potrebbe essere meteorismo dato che sopratutto di sera sono "gonfia" ma non riesco a spiegarmi gli altri sintomi. Vado regolarmente di corpo ma proprio in questo momento sono nella stessa situazione che le ho descritto prima. Purtroppo essendoci questa situazione di stallo a causa del virus mi risulta difficile fare un controllo o una visita... Per questo pensavo fosse possibile un altro tipo di rimedio. Grazie mille per l'aiuto.