Listeriosi e salmone affumicato

Buongiorno
Sono nella 20 esima settimana di gestazione.

Ieri mio marito mi ha portato una confezione di salmone affumicato (busta piatta per intenderci). . .

Non fidandomi del cibo crudo ho preferito cucinarlo con la pasta.

L Ho tagliato a striscioline e L ho fatto saltare in padella con pasta e panna per circa due minuti.
Il
Piatto finale era fumante e il salmone aveva perso il suo colore accesso divenendo rosa

Questa metodologia di cottura può avermi resa esente da un infezione da Listeria?
[#1]
Dr. Natale Sacca' Gastroenterologo 120 8
Buonasera, non dovrebbero esserci problemi, la listeria, ammesso che fosse presente, non sopravvive a temperature superiori ai 60 gradi

Dr. natale sacca

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
È un periodo ansiogeno ..
Approfitto per una curiosità..
Il congelamento a -22 gradi della carne per qualche giorno ( 2 o 3) abbatte il rischio della toxoplasmosi?

Grazie ancora e buona serata
[#3]
Dr. Natale Sacca' Gastroenterologo 120 8
Direi di sì