Incontinenza cardiale

Salve
Sono un ragazzo di 24 anni
Tramite una gastroscopia mi è stato diagnosticato una esofagite di grado A e una incontinenza cardiale severa.

Volevo sapere se oltre i farmaci che sto assumendo se sapete dirmi degli esercizi da fare per cercare di far richiudere il cardias normalmente.

Ho letto che esercizi di respirazione diaframmatica fanno bene...verità?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non esistono esercizi per chiudere il cardias.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi non posso farci nulla? Mi tocca tenerlo cosi o al massimo un operazione?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esatto.
Farmaci e se non si dominano i disturbi, eventualmente se possibile, un intervento.