Sensazione corpo estraneo alla gola

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni, da circa un mese sento un fastidio alla gola come se avessi un corpo estraneo.
Premetto che non sento dolore e non mi da fastidio ne quando mangio ne quando bevo, ma subito dopo aver deglutito sento fastidio.
Ho un’ernia iatale da scivolamento e soffro di esofagite da reflusso, fumo e la mia paura è che sia qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere il reflusso con possibile stato d'ansia che peggiora il disturbo. Se non ha il sintomo quando beve e mangia allora non è nulla di grave

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)