Acidi biari alti

Buongiorno dottori, sono una signora di 31 anni e la mia prima gravidanza è sono a 33 + 1, da circa 1mese facendo il prelievo erano uscite Got e Gpt alti sugli 80...il ginecologo mi ha dato terapia di Epaepa e fatto fare una ecografia al fegato x vedere se avessi qualcosa... Ma nell ecografia grazie a Dio nn avevo nulla... Ritornata a fare le analisi dopo 20 gg, got e gpt sono tornati nella norma ma sempre nel limite massimo... Però gli acidi biari erano saliti a 10...cosi mi ha aggiunto il Deursil 3 volte al gg... La settimana scorsa ho ripetuto le analisi e gli acidi biliari sono saliti di più... Ora sono a 28...ho chiamato il ginecologo e mi ha detto di aggiungere il Samyr 2 volte al gg... Non ho capito bene cosa sono questi acidi biliari, ma leggendo un po qua e là non sono tanto buoni ad averli alti... È possibile che potrei fare un parto prematuro?
Ho paura che potrebbe succedere qualcosa al bambino eppure cerco non non mangiare nulla di così grasso e dannoso per il fegato... Perché sto evitando cibi grassi e fritti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non si deve preoccupare. Quei valori un po' alterati possono essere correlati alla gravidanza, ma senza pericolo per il bambino . Il fatto che l' ecografia sia risultata normale , ci lascia tranquilli. Sono perfettamente d' accordo con la terapia datale dal ginecologo. Continui con tranquillità

Prof. alberto tittobello