Gastroenterologia

Salve,

Ho 62 anni, ho fatto una colonscopia per screening.

E’ stato asportato una formazione polipoide di cm 1, l’esito dell’esame istologico è: Adenoma tubulare del grosso intestino con displasia epiteliale focalmente di alto grado, base di impianto indenne.

Inoltre è stato asportato un frammento, l’esito dell’esame istologico è: Adenoma tubulare del grosso intestino con displasia epiteliale di basso grado.

Sono preoccupato chiedo aiuto per la comprensione del risultato istologico.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta in entrambi i polipi di lesioni benigne. Se sono state asportate completamente il colontrollo è a tre anni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)