Infezione intestinale(?)

Salve
Da giorni ho dei dolori persistenti nella zona del basso ventre spostato leggermente a sinistra, il tutto annesso a dei bruciori di stomaco e gorgoglii e accumulo di aria in pancia.

A volte questi dolori si fanno sentire di più a volte meno, tuttavia da giorni sono a riposo e devo dure che mi sento leggermente meglio.
Il mio dottore pensa che riguardi il colon ma non mi ha dato alcun farmaco, cosa faccio?

All'inizio il dolore era piu intenso, lo sentivo sia nella zona pelvica che lombare e raggiungeva anche il testicolo sinistro.

Specifico che ho 21 anni e che pratico sport ovvero palestra con sollevamento pesi.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Considerando il tipo di dolore ( aumenta con lo sforzo ) e l' irradiazione, dovrebbe prendere in considerazione anche una eventuale provenienza non dal colon, ma eventualmente da strutture della parete, come muscoli, tendini, colonna vertebrale,ecc. Se invece conferma che proviene dal colon, può prendere uno dei tanti prodotti per ridurre l' aria ( lo stesso farmacista la può aiutare ) e vedere come va.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore
Devo precisare però che il fastidio da giorni risiede nella zona addominale principalmente, zona che fa particolarmente male dopo aver mangiato.
Più che accumulo di aria nella pancia penso sia un'infiammazione.
Potrebbe trattarsi di colon irritabile?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo, potrebbe essere colon irritabile, ma l' infiammazione è un ' altra cosa. Per ora può prendere uno dei tanti prodotti per ridurre l' aria. Lo stesso farmacista glielo può indicare.
[#4]
dopo
Utente
Ho appena consultato il mio medico e mi ha confermato che potrebbe trattarsi di colon irritabile.
Mi ha consigliato quindi di prendere il Buscopan e di vedere come va
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.