Alone scuro glutei

Buongiorno un anno fa mi è stata asportata una ciste in laparoscopia attaccata al sigma rettò.
Da un po’ di mesi ho notato allo specchio che nella parte bassa della schiena all’attaccatura dei glutei ho come un alone scuro.
Mi chiedevo se dipendesse dall’operazione che ho fatto.
E cosa potrebbe essere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
In questi casi solo la visita diretta può chiarire. Non vedo comunque collegamenti con il pregresso intervento

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non c’è pericolo che si formi una fistola?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Allora avrebbe avuto una sintomatologia devastante.....

Si tranquillizzi.
[#4]
dopo
Utente
Avendo dolicocolon, contaminazione batterica del tenue, coliti e vaginiti ripetute potrei provare ad assumere escherchia coli di nielsen per vedere se risolvo qualcosa? Ho provato con la rifaximina per due settimane a 1400 ma ho notato che appena termino dopo un mese mi ritornano tutti i sintomi. Per questo vorrei provare con L escherichia coli di nielsen. Cosa dice?