Parassiti intestinali o malassorbimento colon

Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni che ha sempre fatto sport, mangiando sano non bevendo alcool caffè e non sono un fumatore.

Da circa due anni ho iniziato a stare male sentendo inzialmente come sintomi meteorismo, flatulenza.

Non ho mai sofferto con pancia e stomaco in tutta la mia vita.

Dopo un po’ sentivo anche le gambe stanche un malessere generale.

Vado dal gastroenterologo la quale mi fa fare esami del sangue, della tiroide, esame delle feci con ricerca parassiti e calprotectina.

Tutto più o meno nella norma con calprotectina con un valore a 600 ed eosinofili alti.

Con il passare dei mesi va sempre peggio sono iniziato a stare male con la digestione...
Finivo di mangiare e stavo male mi mancava un po’ il respiro mi girava la testa e non digerivo...

Eseguo gastroscopia e scoprono una leggera esofagite curata con pantopranzolo.

Ma il problema principale non è quello e che io non mi sento più con le forze come prima anche quando mi allenavo, spesso mi sento come senza memoria che sto quasi per svenire scollegato completamente da me stesso malissimo propio che devo sdraiarmi perché non riesco nemmeno a pensare per fortuna non sono una persona che si fa prendere dall’ansia...

Allora eseguo ecografia addome completo, ecografia delle anse ed anche li tutto apposto solo molta aria.

Faccio anche la colonscopia con biopsia nella quale trovano ultimo tratto colon un po’ ingrossato e afte presenti.

La dottoressa allora decide di farmi fare esami del sangue per celialchia essendo un soggetto allergico.

Negativo anche questo.

Allora pensano di farmi rifare la gastroscopia per ricerca di una malattia chiamata Whipple.

Ma mi sono rifiutato di rifarla.

Io però sto male non riesco più ad allenarmi perché appena m alleno poi sto peggio e come se finissi le vitamine o non so.

Comunque io continuo a ribadire a tutti che ho le feci tutte scompatte e dall’inizio dico che vedo sempre tipo chicchi di riso bianchi e filetti sottili...

Ho iniziato a prendere i proibiotici ma sembra che quando li prenda stia peggio mi tirare pulsa l’occhio sinistro e i vari muscoli continuamente senza stop

Ho notato di stare peggio appena vado in bagno e mi svuoto mi sento male senza forze...

Ho anche spesso le mani fredde ed non so se c’entra il mio sudore è diventato più acido cosa che non ho mai avuto.

Adesso mi chiedo sono due anni che sto così e mi sta iniziando a venire l’ansia adesso è sono un po’ giù di morale.

Di colpo così non riesco più a vivere bene.

Sembra che non assorbo più i nutrimenti e provoca alcune volte confusione mentale, distaccamento che mi sento tipo svenire morire...
Dopo un po’ piano piano mi riprendo...

Ho perso anche 8 kg e la cosa più bella che li ho persi mangiando il doppio di quello che mangiavo prima e non allenandomi nemmeno più...

Uniche cose prese è stato Flagyl per 5 giorni, Diflucan e Normix presi In diversi periodi non negli stessi mesi diciamo.

Non ricordo ma con uno di quelli sembrava stessi meglio...

Ho tutti gli esami fatti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha pensato di eliminare il glutine nel dubbio di una intolleranza di tipo non celiaco ?

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1040-celiachia-no-gluten-sensitivity-ipersensibilita-al-glutine.html

Cordialmente