Diarrea cronica da 3 mesi circa

Buonasera, vi scrivo perchè siete la mia ultima chance prima del ricovero.
Ho mia nonna 95enne a casa con diarrea cronica da circa 3 mesi.
Abbiamo provato di tutto, ciclo di Normix, Ciproxin ed infine Flagyl.
Poi Tiorfix e Diosmectal e i più disparati tipi di fermenti lattici da Codex, VSL3, Enterogermina etc.
Le scariche variano da 2/3 al giorno fino a 8 anche.
Le feci sono senza consistenza, esigue (poche gocce), difficili da espellere e ricche di acqua.
Mia nonna non ha mai mangiato tanto in vita sua, la sera spesso non mangia o comunque semplice pane.

Non ha nessun dolore di pancia, fastidio etc.
Solo questo frequente stimolo di andare in bagno senza poi espellere granche.

ULTIME ANALISI (vi riporto solo i valori fuori norma)
PCR 7.7
SIDEREMIA 36
EMOCROMO 3.77 (RBC 3.77 HGB 10.6 HCT 32.5)
NEUTR 73.1 LINFOC 17.07
ALBUMINA 51.4

Sangue occulto nei 3 campioni

CEA, CA19.9, TTG IgA e IgG TUTTI NEGATIVI

Da circa una settimana sto provando in accordo con il medico con L'INTESTICORT 3mg x 3 al di
Ma non vedo miglioramenti
Vista questa situazione del Covid ho paura a portarla in pronto soccorso o comunque in ospedale

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ha ragione, non è il caso di portare la nonna al P.S, in questo periodo. Sono d' accordo sulla terapia, ma forse bisogna aspettare ancora un po' per avere risultati. Per eliminare la diarrea, non ha mai preso qualche prodotto a base di loperamide ?

Prof. alberto tittobello