Dubbio atroce circa bicarbonato

Salve medici sono un ragazzo di 20 anni e sono in preda ad un dubbio atroce.
Sono particolarmente vulnerabile all'insorgenza di stomatiti in bocca, esse sono molto frequenti.
Come rimedio ho sperimentato il bicarbonato di sodio, direttamente applicato sulla ferita.
Purtroppo temo che qualche granello di bicarbonato (interno non disciolto nell'acqua) possa essere stato ingerito.
Nel caso potrei avere complicanze?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)