Esami biopsia malattia crhon

Salve, mi è stato diagnosticato il Crohn quasi 2 anni fa, nel tratto ileo discendente.
Avevo effettuato una colonscopia a febbraio per vedere come andava la situazione dopo la cura con azafor.
A causa di quest'emergenza sanitaria i risultati mi sono stati inviati tramite e-mail quindi non ho potuto parlare con nessun medico per poter avere delucidazioni sul referto.

Quindi chiedo gentilmente a voi qualche anticipo in merito.

Scrivo ciò che riporta il referto:
A Biopsia ileo
B Biopsia colon ascendente
C Biopsia colon traverso
D Biopsia colon discendente
E Biopsia sigma

A) Iperplasia follicolare linfoide
B-C-D-E) Architettura della mucosa conservata.
Infiltrato in ordine sparso di elementi linfoplasmacellulari nella tonaca propria della mucosa.
Assenza di microascessi criptici.

Quadro compatibile con lieve flogosi aspecifica.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi, nessun elemento istologico per crohn

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende per nessun elemento istologico per Crohn?
Che non avrei il Crohn?