Mangiato torta con yogurt avariato

Buongiorno, richiedo un Vostro consulto in quanto sono molto preoccupata: mio marito stamattina ha preparato una torta con yogurt in un barattolo grande, aperto da sabato 14 marzo, cioè da 9 giorni! Ne ho mangiato ora una fetta, sono preoccupata visto anche il momento difficile degli ospedali (abito in Emilia Romagna) e ho paura di stare male.
Grazie mille per la vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
scusi, ma si sente male?
Lo yogurt aveva muffe? Era acquoso? Aveva cattivo odore?
Credo che suo marito non lo avrebbe usato se avesse notato qualcosa di strano.
Ma indipendentemente da questo, se fosse davvero avariato in genere, prima di pensare al peggio (tossinfezione alimentare grave), si avrebbe una sintomatologia diarroica con eventualmente associati dolori addominali. Il tutto è risolvibile, banalmente, con un disinfettante intestinale e/o fermenti lattici.
Stia tranquilla
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua rapidissima risposta!
La torta l'ho mangiata da poco, non mi sento male per ora, lo yogurt bianco era in un barattolo da 1 kg è quasi finito e mi sembra che abbia un odore forte e leggermente giallino, no muffa né acqua. Io non me ne intendo, non mangio yogurt.

La paura scaturisce dal fatto che siamo in un momento di emergenza sanitaria, ho una bambina piccola (che non ha mangiato la torta) e vorrei scongiurare ogni malessere per evitare di aver bisogno di sanitari, che al momento ne hanno già abbastanza!
Quindi mi sono rivolta a Voi per avere informazioni su eventuali sintomi.
La ringrazio di nuovo!
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
La capisco benissimo,
però c'è già un problema grave e purtroppo reale, se posso permettermelo non si faccia travolgere da queste cose "periferiche".
Pensi che la torta è stata cotta ed i patogeni in genere muoiono con le alte temperature.
Comunque faccia una cosa butti la torta in modo da non avere un richiamo visivo continuo.
Buona serata