Diarrea cronica, cosa rappresenta?

Salve.
È da qualche mese ad oggi che soffro di diarrea cronica, in vari momenti della giornata.
Non so se i fatti siano collegati ma prima di ciò, due/tre mesi prima ho sofferto di una forte tosse secca per quasi tre mesi, che è stata curata solo tramite antibiotico, e tutt'ora non ne conosco la causa.
La diarrea va e viene.
Quando mi trovo fuori casa ad esempio, a dormire dal mio ragazzo o da amiche, la maggior parte delle volte non ne soffro, ma appena torno a casa ritorna.
La differenza che ho trovato è che spesso in altre case non bevo acqua del rubinetto, e spesso non mangio pane (ma pasta o riso sì).
La mia domanda è: è possibile che io soffra di qualche allergia legata all'acqua del rubinetto?
Ho pensato anche a qualcosa di carattere psicologico ma avviene in qualsiasi umore io sia.
Purtroppo siamo in un periodo un po' particolare a causa del coronavirus, pertanto spero di non soffrire di celiachia o malattie più gravi...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo si tratti di qualche problema d'intolleranza alimentare (glutine, lattosio) che deve cercare di individuare

Ecco gli alimenti a rischio:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)