Reflusso biliare

Salve chiedo gentilmente un parere, ho eseguito un mese fa una gastroscopia che ha riscontrato come diagnosi gastropatia superficiale da reflusso biliare, attendo l esito della biopsia che a quanto riferitomi non riscontrerebbe nulla di grave, in ogni caso nella gastroscopia eseguita anni fa era presente un ernia iatale in inversione, adesso la cura non è stata cambiata continuo a prendere esomeprazolo e gaviscon all' occorrenza.
Vi chiedo gentilmente qualche chiarimento continuo a perdere peso e ad avere bruciori di stomaco è risolvibile la situazione con l' alimentazione o con dei farmaci?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La patologia non è rilevante per cui con antisecretivi e prodotti per contrastare la bile dovrebbe ottenere il risultato

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
se ho capito bene dovrei in ogni caso integrare qualcos' altro oltre l esomeprazolo e il gaviscon al momento sono gli unici farmaci prescritti , la ringrazio per la rapidità e gentilezza.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe aggiungere del magaldrato