Ansia intossicazione alimentare

Cari Dottori, stamane a pranzo ho mangiato un insalata di tonno, era in scatola, all'inizio non ho notato niente di strano, poi odorando e mangiando un po' ho notato che il tonno non aveva un odore conosciuto non molto promettente ed era di colore un po' scuro, non ho finito di mangiarlo ma comunque un po' ne ho consumato... potrei avere dei rischi di infezioni?
Ho letto su internet che è molto probabile prendere il botulismo o qualche Altra grave intossicazione, mi sta salendo un po' l'ansia anche perché come sapete è meglio non affollare gli ospedali in questo periodo, saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il prodotto non era scaduto non credo debba preoccuparsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie mille della risposta Dottore, oggi non ho nulla sembra mi sia solo spaventato, spero ahaha
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74