Helicobacter pylori

Buonasera, ho fatto il test del respiro (UBT) per l’helicobacter pylori ed ha avuto esito positivo (differenza 45, 71%).
Volevo chiedere se, in questo particolare periodo di emergenza per il coronavirus, sia consigliabile rimandare la terapia antibiotica al fine di non indebolire il fisico e le difese immunitarie ed espormi maggiormente alle infezioni.
Inoltre, atteso l’esito, domando se sia opportuno far fare il test anche a moglie e figlio.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi di rinviare la terapia essendo questa abbastanza pesante. L'età di suo figlio ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
11 anni e mezzo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi niente controllo al figlio
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Quindi mia moglie fa il test e mio figlio no... Posso chiederLe il perché non è necessario per il bambino. Grazie per le esaustive risposte e buon lavoro
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
In età pediatrica c'è indicazione al test diagnostico solo in presenta una forte sintomatologia gastrica, che non si risolve con i comuni trattamenti, in presenza di anemia o se c'è familiarità di cancro gastrico.

In pratica se si è positivi in età pediatrica, al di fuori di tali condizioni, non c'è indicazione al trattamento e radicante.