Dolore sotto lo sterno, alla mia destra, sensazione di qualcosa che preme

Salve a tutti, spero di aver selezionato la sezione giusta.
Da circa 3 giorni accuso un dolore sotto lo sterno, alla mia destra, comunque sotto l'ultima costola.
Se provo a dare dei colpi di tosse (non necessari, ma volotari), sento come se qualcosa "premesse" dall"interno verso l'esterno, procurandomi fastidio e leggero dolore.
Ho l'impressione che sia qualcosa in relazione con stomaco (soffro spesso di blocchi di digestione), ma vorrei il vs parere.
Non ho tosse, non ho febbre, nessun'altro sintomo.
Il dolore, seppur lieve, é continuativo, e va dallo sterno verso la mia destra, mentre la sensazione che vi ho descritto sopra é localizzato al centro, sotto lo sterno più o meno.
Se può esservi d'aiuto vi informo anche di aver fatto un dieta di circa 2 mesi in cui ho perso 12kg.
Tutto questo é nato dopo aver assunto 6 compresse di un integratore a base si chitosano (non so se c'entri qualcosa).
Attenso va pareri, e vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra un sintomo da reflusso. Provi con qualche antiacido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ma possibile che un semplice reflusso dia luogo a quanto descritto? Con antiacido intende gaviscon o simili? Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
si, possibile e può provare con tali prodotti