Reflusso è caffè

Buongiorno a tutti.
Soffrendo di reflusso gastroesofageo, si possono assumere le compresse di caffeina al posto del caffè tradizionale che irrita e aumenta il disturbo.?
. . . vorrei capire se assumendo in compresse ha gli stessi effetti irritanti del caffè.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il caffè lo può assumere in dosi limitate.
Basta non eccedere

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Il problema è che anche se ne prendo due caffè (anche poco) la sera quando vado letto sto male, il giorno no. Se invece non ne prendo sto bene, ecco perché vorrei provare le compresse. Lei cosa ne pensa dottore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve solo provare. La reazione è individuale
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità dottore..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri