Il dolore è localizzato

Gentili medici,
sono un ragazzo di 27 anni e da una decina di giorni avverto un dolore al fianco sinistro. Il dolore è lieve e spesso localizzato circo a metà della linea che congiunge l'ombelico al rene destro. Questo dolore a volte è localiccato sotto l'ombelico, ritorna al suddetto posto e, a volte, si irradia al rene destro.
Da qualche giorno invece il dolore è localizzato in basso a destra, è sempre lieve, a volte si irradia nella zona posteriore e a volte mi provoca un po' di dolore alla gamba destra e al testicolo destro. Di recente ho anche avvertito qualche dolore al fianco sinistro.
Tali dolori si presentano soprattutto dopo aver mangiato e sono accompagnati da pesantezza al basso ventre e senso di gonfiore. Le feci sono spesso "pecorine" e di difficile espulsione. Malgrado qualche senso di nausea, non ho comunque perso l'appetito e continuo a mangiare, anche se evito i cibi irritanti.
Cosa mi consigliate di fare? Cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il quadro clinico e' un po' aspecifico, potrebbe trattarsi di un problema alle vie urinarie o di una patolgoia funzionale quale ad esempio una colite. Credo che una valutazione del suo medico sia utile per indirizzarla verso la soluzione.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it