Ricerca sangue occulto

Salve,
mio padre di 95 anni con pregresso tumore intestinale (a 55 anni) ha effettuato una ultima colonscopia nel 2013 che ha rilevato un paio di polipi che sono stati asportati.
Ci hanno detto di non tornare più.
Così è stato fatto e, nonostante valori CEA e CA19.9 un po alterati (e altalenanti), anche in questo sito è stato consigliato di non procedere con altre colonscopie.
Ora mio padre il 28 dicembre ha subito la frattura del femore in seguito a incidente stradale.
Oggi, dopo una gessatura di 40 gg, è in riabilitazione.
Il mio problema è il seguente: da quanto ha avuto l’incidente la sua emoglobina oscilla sempre tra 8 e 9 nonostante assuma regolarmente ferro.
Il mio medico ha fatto effettuare ricerca sangue occulto nelle feci su due campioni risultati positivi.
Mio padre è sotto eparina.
Come interpretare il dato e quale comportamento adottare?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente colonscopia, ovviamente

Il sangue occulto può essere dato dall'uso dell'eparina

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi ha un po' rincuorato