Troppi zuccheri

Salve, scrivo per parlare di un problema che mi sta capitando nell'ultimo periodo, non sono una persona che si riempie di dolci e cose varie anzi, ultimamente ne sto mangiando pochissimi ma da circa 1 mesetto ogni giorno consumo circa 2/3 yourgut bianchi senza grassi con l'aggiunta di molto miele (finisco un barattolo di miele millefiori da 400 g in circa una settimana, rischio il diabete?) tornando al discorso, la sera magari mentre mangio appunto 1 yougurt con l'aggiunta del miele mi sento strano per qualche minuto (ho qualche vertigine e mi sento strano) può essere un sintomo del diabete?
Premetto che soffro di bile densa e colite (la colite mi era stata diagnosticata quando avevo 11 anni dal pediatria che disse che avevo una forma di colite e per un bel periodo mi consigliò di fare una dieta ricca di fibre e fino a qualche a qualche settimana fa non ho avuto problemi, ora si sta facendo sentire però)...Da cosa può essere dovuto questo problema?
È grave?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi scusi, ma deve essere più chiaro. Per noi il semplice termine " colite " non significa nulla : abbiamo bisogno di una descrizione particolareggiata dei sintomi. Anche per quanto riguarda la bile densa , come è stata diagnosticata ?con ecografia ? Me la mandi.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
A 12 anni dopo una settimana che avvertivo dolori nella zona bassa sinistra della pancia mi portarono dal pediatria che toccando la zona interessata disse che avevo una forma di colite.La bile densa è stata diagnosticata 5 mesi fa con un'ecografia e ora sto prendendo ursobil 300 x2 al giorno in moda da farla sciogliere ma ha detto il dottore che se nella prossima visita che sarebbe che dovrei fare ad aprile la bile non si fosse sciolta avrei dovuto operarmj. l'ecografia mi spiace ma non posso mostrarvela perché si trova a casa di mia madre..
spero di essere stato chiaro,la ringrazio per la risposta e buona giornata
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Una bile densa, senza calcoli, non giustifica l' intervento chirurgico. La dose di acido urso-desossicolico deve essere maggiore di quella che prende, per avere qualche risultato. Suggerisco 450 mg a mezzogiorno e 300 mg a cena.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore e buona serata