Cibo bloccato in gola/esofago

Salve,
sono una ragazza di 22 anni.
Avrei una domanda urgente da fare.
Proprio in questo momento sento di avere del cibo bloccato in gola o nella parte alta dell’esofago non saprei.
Il cibo non scende e non sale ma mi da un fastidio enorme, lo sento proprio che sta lì, non solo quando ingoio ma anche quando non faccio nulla.
Cosa devo fare?
Sono nel panico non so se andare al pronto soccorso data la situazione.
Non so se vomitare, anche se non ho conati.

Per questo problema avevo iniziato a prendere Gaviscon e lo prendo da 4 giorni dopo pranzo e cena ma non mi fa assolutamente nulla.

Cosa faccio??
?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le avevo già detto nel precedente consulto serve una gastroscopia per capire il problema. In alternativa potrebbe effettuere uno studio radiologico del transito esofageo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)