Feci nere e marroni con dolori alla pancia da 2 giorni

Buongiorno
In questi giorni ho la pancia un po’ in subbuglio e alcune volte mi capita di fare feci morbide alternate ad alcune normali.

Mi sveglio la mattina e per tutto il giorno fino ad andare a dormire mi portò un fastidio alla pancia (come se dovessi andare al bagno ogni volta), adesso sono 2 giorni e più.

Oggi invece mi sono scaricato e ho notato che le feci erano nere, non tutte ma buona parte E di consistenza morbida e odore acido.

Da 2 settimane di fila ogni mattina bevo un succo di mirtilli neri per colazione e non vorrei che fossero loro a dare problemi.

Mai avuto questi sintomi fin qui.

Scrivo a voi perché vista la situazione in Italia non voglio chiedere al mio medico e neanche al pronto soccorso.

Volevo sapere se secondo voi è meglio sentire il medico curante oppure aspettare.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il colore nero è dato dai mirtilli.
Per il resto provi a mangiare "in bianco" per qualche giorno e ad assumere fermenti lattici.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Perfetto.
Provo a seguire i suoi consigli e le faccio sapere.
È il dolore alla pancia continuo che mi da noia, da mattina a sera.
Proverò anche smettere di bere il succo di mirtilli.
Intanto la ringrazio per la tempestiva risposta.
Cordiali saluti