Gastroscopia

Buongiorno, chiedo un consulto in quanto impossibilitato ad andare da un gastroenterologo visto il periodo.

Ho effettuato una gastroscopia con seguente esito:
Esofago con cambio mucosa a 37 cm e iato a cm 40 con erosione giunzionale come da esofagite di grado A.

Stomaco scarsamente distensibile per incontinenza cardiale, con disegno plilcale apparentemente conservato e iperemia focale della mucosa (test ureasi per HP: negativo).

Anello pilorico, bulbo del duodeno e seconda porzione regolari.

Conclusione: esofagite di grado A in ernia iatale da scivolamento.
Iperemia della mucosa gastrica.

Chiedo gentilmente un parere sul referto.

Stomaco scarsamente distensibile è preoccupante?
Da cosa è dovuto e cosa può comportare?
La terapia con lucen e antiacidi è indicata?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nessun problema grave solo reflusso ed esofagite.
La terapia va bene e deve essere proseguita per 8 settimane.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo. Buona giornata