Battiti che salgono e scendono ed helicobacter pylori, sono disperata

Buongiorno, mi succede una cosa strana a volte i miei battiti scendono fino a 48-50, dopodiché inizio a sudare e comunque ho malessere e poco dopo il cuore inizia a battere più veloce fino a 100 per poi ristabilirsi.
premetto che mi hanno riscontrato un helicobacter pylori più lieve gastrite, ho concluso il ciclo di antibiotici e sto aspettando per sapere la nuova diagnosi in più ho una lieve gastrite.
mi hanno inoltre riscontrato una sideremia bassa (non so se c’entri qualcosa).
sono disperata perché non trovo da nessuna parte una spiegazione a questa alterazione e volevo chiedere se fosse possibile collegarla ad una sintomatologia gastroenterologica.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho difficoltà a pensare ad un collegamento con una patologia intestinale. Più probabile uno stato ansiogeno, ma è un parere via web.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)