Dolore lato destro pancia colon irritato

Salve gentili dottori, da un anno a questa parte mi capita puntualmente di avere dolore o fastidio alla parte destra della pancia che si irradia alla gamba e dietro la schiena.

Mi era capitato due mesi fa e all eco era risultata tanta aria a pari del cieco e un colon irritabile.

Ieri dopo un clistere con acqua e camomilla (2litri) in cui ho evaquato tantissimo, ho da dopo dolore alla fossa destra e prende anche la parte alta sempre destra, qualche fitta a sinistra anche ma Molto Meno e ho lo stomaco sotto sopra! Sono terrorizzata questo mi genera molta ansia.. Ammetto di essere apprensiva ma ho paura sia l appendice
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sembra abbia sintomi da appendicopatia, ma potrebbe essere un colon irritabile con distensione meteorica intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi il colon prende anche schiena stomaco e gamba?
E c entra il fatto che il dolore é venuto dopo il clistere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74