Fatica a respirare possibile reflusso?

Buongiorno, da ottobre dopo aver fatto festa e aver bevuto molto e vomitato altrettanto non riesco a darmi pace.
Inizialmente i primi mesi ho sofferto continue eruttazioni e attacchi di panico senza riuscire a toccare alcool che mi veniva subito bruciore di stomaco e nausea.
Oggi dopo mesi fortunatamente gli attacchi di panico non ci sono più ma mi sono accorto che faccio fatica a respirare, come se avessi qualcosa che mi ostruisce la gola per intenderci, un dolore lieve e fastidioso al torace e a volte quando apro a pieno i polmoni sento come uno scoppiettio.
Grazie per il vostro tempo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penso assolutamente ad una patologia respiratoria, non ci sarebbe alcun razionale, mentre è più probabile una somatizzazione d'ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)