Per curare una disbiosi bisogna fare l'esame delle urine per avere una cura mirata?

sono stato operato2volte di ernia iatale la prima é andata male avevano stretto troppo la valvola pero quando ho fatto questo primo intervento sono comparsi questi disturbi, andavo sempre in bagno con feci non formate acquose presenza di cibo feci gialline maleodoranti mal di stomaco e conati di vomito rumori intestinali e dovevo correre spesso in bagno e schiacciando sul addome sentivo rumori acquosi e andando in bagno evacquavo.
feci non formate ma liquide.
Sono stato rioperato e riesco a mangiare perche sono riusciti ad allargare il passaggio del cibo pero purtoppo sono rimasti gli stessi sintomi come ho detto prima che sono rumori intestinali feci liquide oppure gialline oppure massa di feci non formate presenza di cibo schiacciando sul addome sento liquidi che andando in bagno evacquo feci non formate perdo peso mi capita che non voglio mangiare.
Ho fatto tutti gli esami gastroscopie colonscopie manometria ad alta risoluzione ph metria esame permeabilita intestinale esami usciti tutti negativi poi ho fatto esami feci niente qualcuno dice che è un problema funzionale e chi dice che puo essere una disbiosi forte pero senza aver fatto l esame per vedere se è una disbiosi...io prendo da molti mesi 1 pillola di lactbiane la mattina prima di colazione e 2 pillole di gelsectan 1 prima di colazione e 1 prima di cena ma non fanno nessun effetto...sto sempre peggio dimagrisco giorni con mal di stomaco ogni giorno a diarrea in tanti modi differenti qualcuno può aiutarmi a trovare una soluzione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci siamo già sentiti.....

Bisogna procedere con l'analisi del Microbita intestinale per la valutazione qualitativa e quantitativa della flora batterica. Questo è il modo definitivo per arrivare al problema.

Il disbiosi test delle urine ci da una dato solo parziale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno allora può dirmi esattame gli esami da fare come si chiamano e come sono svolti?Dove posso svolgerli essendo che sono della Prov di Avellino? Pensa che la cura non è efficace visto che continuo ad avere i soliti problemi nausea voglia di vomitare rumori intestinali diarrea acquosa oppure massa di feci non formate oppure delle volte feci un po formate di colore giallino poi sento schiacciando questi liquidi sopra e sotto la parte addominale voglia di non mangiare e anche come fosse che non riesco a digerire e deperimento.Pensa che sia risolvibile il mio problema?Un ultima domanda dottore ma io prima di effettuare le 2operazioni non avevo questo tipo di problema cosa pensa che sia successo per scatenare tutto questo problema?La ringrazio che sta cercando di aiutarmi siete veramente un bravissimo dottore le auguro una buona domenica.