Cause reflusso

Per circa tre settimane ho avuto mal di gola e sono stato dall'otorino che mi ha trovato una faringite da reflusso e prescritto inibitori di pompa e antiacidi.
Recentemente si è aggiunto anche un leggero bruciore sotto le ascelle, alla bocca dello stomaco e bocca acida al risveglio.
Ebbi lo stesso problema quest'estate: stessa terapia e il tutto passato dopo circa un mese o due.
Mi capita sempre in periodo di forte stress, ansia e sedentarietà (cioè quando sto chiuso in casa per diverse settimane) ma mai in altre situazioni: può esserci un legame?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, il reflusso ha un forte legame con lo stress

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ho iniziato la terapia da 10 giorni ed effettivamente un po' il mal di gola si è attenuato ma è acidità in bocca.
Quando risentire l'otorino?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per adesso ha necessità solo di continuare con la terapia