Caffè bollente e sanguinamento gastrico

Salve dottori, sono una ragazza di 29 anni.
Sono molto preoccupata poiché qualche settimana fa mi è capitato di bere di fretta una bevanda bollente, sono stata con bruciore in gola esofago e stomaco per qualche giorno poi mi è passato.
Purtroppo da una settimana a questa parte mi è tornato (il giorno stesso ho fatto un pranzo molto abbondante e mi sono coricata, qualche giorno prima presi dell’aspirina per un mal di gola) insieme a un forte mal di stomaco generalizzato con dolore alla bocca dello stomaco e lungo tutto il tratto di discesa del cibo.
Avevo dolore sia mentre mangiavo sia dopo e anche piegandomi e qualche fastidio diffuso allo sterno e dietro la schiena.
Alchè chiamato il mio medico di famiglia inizio la cura con pantoprazolo la mattina e gaviscon.
È passata una settimana dalla cura e sto molto meglio ma sono davvero preoccupata per eventuali sanguinamenti gastrici o ulcere poiché sono due o tre giorni che presento pallore in viso e mal di testa e ieri sera le feci erano un po’ scure, un grigiastro scuro quasi tendente al verde, in più poco fa quando sono andata in bagno ho cercato di prendere un po’ di saliva a fondo tramite movimenti della gola e l’ho messa su un tovagliolo e non era bianca pulita ma arancione e c’era una piccola striscia di sangue vivo.
Sono preoccupata davvero aiutatemi.
Ho un sanguinamento gastrico?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun sanguinamento, si tranquillizzi e continui con la terapia indicata dal suo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#4]
dopo
Utente
Salve, è passato un pò di tempo dall'episodio descritto sopra e dalla cura, ma non mi sono rimessa al 100%. Finita la cura sembrava che stessi meglio ma dopo alcuni giorni mi sono accorta che mentre cantavo sentivo come delle piccole fitte all'addome nella zona dello stomaco come se la pressione del diaframma su di esso mi creasse fastidio e inoltre dopo aver bevuto un caffè (freddo stavolta) sono ricominciati dei bruciori alla bocca dello stomaco (preciso che ovviamente la situazione non è come prima, non ho più quei dolori forti) e successivamente anche dei bruciori al fianco destro in alto con irregolarità dell'alvo e feci verdi, alchè richiamo il mio medico di base che mi consiglia di riprendere il pantoprazolo e mi da dei fermenti lattici per la colite. Ora (dopo quest'ultima cura) il bruciore forte al fianco è scomparso e l'alvo sta tornando regolare, soltanto che mi continuano queste piccole fitte brucianti che si presentano in diversi punti dell'addome, al fianco destro (sia più centralmente che più lateralmente), a volte sotto le costole a volte appena a destra della bocca dello stomaco e non sono costanti durante la giornata, come si mi venissero casualmente. Non so più cosa pensare.