Mi devo preoccupare? Feci color oro

Salve dottori, ho 22 anni, non ho mai sofferto di malattie particolari sopratutto legate all’investimento, pancreas ecc... ogni tanto ho un po’ di reflusso ma quello è ereditato da mio papà.
In bagno sono sempre andato con regolarità, tutto normale insomma.
Questa mattina mi sono alzato, dopo colazione sono andato in bagno e ho notato che (per la prima volta, in quanto controllo sempre) il colore delle mie feci era differente.
Ossia un misto tra: Giallastro/Arancione/Oro.
Non avevo alcun tipo di dolore, sono sempre andato in bagno come tutte le mattine abitualmente faccio.
Le feci erano comunque solide, non era diarrea, o feci morbide.
Erano feci normali ripeto, solo con questo colore alternativo.
Da premettere che un paio di giorni fa ho mangiato 2 e solo 2 carote ma al pomeriggio e di media-piccola dimensione, che dovrei aver smaltito a questo punto credo ieri mattina.

Dovrei preoccuparmi?
Perché sono anche un po’ ipocondriaco come si suol dire... quindi non saprei proprio cosa fare.
Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve solo aspettare e controllare le feci nei giorni prossimi.
Il colore delle feci varia per innumerevoli motivi la maggior parte dei quali benigni.
Curi.la sua ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la repentina risposta, più che altro ho letto qui sul web.. di tumore al pancreas fegato e compagnia varia.. per questo sono molto preoccupato.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È sufficiente non leggere notizie che non si è in grado di interpretare.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore le scrivo solamente per aggiornarla sul fatto che oggi le feci erano color normale, solo un po’ più dure del solito. Tutto qui. Cordialmente.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve solo aspettare e controllare le feci nei giorni prossimi.
Il colore delle feci varia per innumerevoli motivi la maggior parte dei quali benigni.
Curi.la sua ansia.
Cordialmente.