Dolore addominale

Salve, avrei bisogno urgentemente di avere un consiglio perché l’ansia mi sta uccidendo.

4 gg fa ho iniziato un antibiotico (Macladin) matt e sera per una tonsillite, già dal 2 giorno ho accusato un forte dolore allo stomaco e da ieri (dopo essermi allenata) mi sono venuti dei dolori in basso a destra.

Premetto che non sono stitica, anzi con l’antibiotico vado anche più volte al giorno e non a diarrea, ma molle , ad oggi se contraggo i muscoli dell’addome mi tirano (causa addominali) quindi vorrei capire se questo dolore al basso venire sia dovuto all’appendicite, oppure è causato dall’antibiotico che mi ha provocato un infiammazione del colon?

Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Purtroppo non è possibile giudicare un dolore all' addome, senza poterci mettere una mano sopra. Non credo che la causa sia l' antibiotico. Se il dolore persiste, è necessario che vada a farsi visitare.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, la ringrazio per la risposta, ho contattato il mio medico di base il quale mi ha detto che è principalmente un dolore muscolare dovuto all’attivita fisica intensa fatta ieri, anche perché dopo Natale feci le varie analisi e visite per l’appendice ed uscì tutto apposto
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K. allora è sufficiente prendere qualche farmaco antinfiammatorio
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi per lei obimal va bene in questo caso? Ps.dato che sono molto ansiosa avendo fatto gli esami da poco, pensa possa essere appendice infiammata?
(È la mia fobia più grande )