Dolore fossa destra della pancia

Salve gentili dottori, mi capita a cicli di avere dolore alla parte destra della pancia questo dopo purghe o clistere e si estende delle volte all inguine/gamba o alla schiena.

Due mesi fa il chirurgo gastroenterologo visitandomi con eco mi ha detto che si tratta di Gerd colon irritabile e aria, un ammasso nel cieco che provoca questi dolori.

Sette giorni fa in fare preciclo era tornato il dolore poi a ciclo avviato era sparito...
Venerdì ho fatto un clistere di due litri con acqua e camomilla e dopo essermi liberata (tantissimo mi sono quasi spaventata) ho iniziato a avere il dolore alla parte destra con buscopan si é attenuato ma ora va e viene e ho lo stomaco come pesante e ogni tanto senso di bruciore.

La dottoressa di base e la gastroenterologia dicono che é il colon irritato dal clistere... Voi cosa ne pensate?
Sono terrorizzata sia l appendice
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già parlato

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/749953-dolore-lato-destro-pancia-colon-irritato.html#3248682

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)