Respiro affannoso

Salve a tutti dottori, sono una ragazza di 21 anni e ho smesso di fumare da 4 mesi dopo 3/4 anni.
Da qualche giorno ho iniziato a sentire come un nodo in gola e un senso di "fame d'aria", e oggi ho notato di avere il respiro un po' affannoso e mi sto preoccupando un po', soprattutto perché ho sempre il timore che possa venirmi qualcosa di grave a causa del fumo.
Ho letto che questi sintomi sono causa di ansia e stress (correggetemi se sbaglio) però leggo anche che dietro possono esserci altre patologie più gravi che mi hanno fatto preoccupare.
Vorrei un vostro parere... vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Leggendo anche i suoi consulti precedenti credo si tratti di un fattore ansiogeno

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)