Forte reflusso !

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni e da 10 giorni circa soffro di un forte reflusso gastroesofageo con sintomi quali forte sensazione di nodo in gola, spasmi laringei, pirosi e bruciore.
I sintomi si intensificano verso la sera, tanto da tenermi sveglia tutta la notte fino la mattina, senza sosta! E vengono anche solamente dopo aver mangiato 4 fette biscottate!
Attualmente sto assumendo Lucen 40mg mattina e sera e gaviscon dopo i pasti... ma al momento non sto trovando sollievo e sono preoccupata.

Come posso fare?
Aiuto! Sta diventando troppo influente sulla qualità del sonno e della vita.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con 80 mg al giorno (eccessivi...) un reflusso dovrebbe scomparire. Possibile qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non credo anche perché mangio solamente fette biscottate, riso, merluzzo, tacchino e verdura, ma in piccolissime quantità e quasi senza condimento, perché non digerisco nemmeno quello!
Per la terapia, Inizialmente prendevo 20mg ma non mi faceva nulla.. così mi ha aumentato la dose, ma nulla ugualmente fino ad ora.
Il reflusso è forte e ingestibile ! Non so come fare! Aiuto!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora gli IPP non funzionano. Allora dovrebbe effettuare la titolazione della gastrinemia (prelievo di sangue) sotto terapia degli IPP.
[#4]
dopo
Utente
Le posso fare una domanda forse banale?
Mi hanno detto che l’acqua aumenta i succhi gastrici ma nel mentre li diluisce.
Quanto è necessario bere? Può Far star meglio o peggio durante la fase acuta? È meglio Vicino o lontano i pasti?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con 80 mg al giorno (eccessivi...) un reflusso dovrebbe scomparire. Possibile qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine) ?

Cordialmente